Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Napoli: non controllava green pass a clienti e dipendenti, multa per un ristoratore
03 Nov 2021 13:12
Nessun controllo dei Green pass per dipendenti e clienti del suo ristorante: per lui sanzioni per un totale di 2.400 euro. E’ quanto scoperto dai carabinieri del Nas di Napoli che hanno eseguito, lo scorso week end, numerosi controlli in dieci ristoranti cittadini nell’ambito di accertamenti disposti dal Comando per la Tutela della salute di Roma.
Sequestrati 250 chilogrammi di pesce e carne, risultati privi di tracciabilità, per un valore di 5mila euro. Gli ispettori del Nucleo antisofisticazioni e sanità hanno verificato la qualità dei prodotti e delle materie prime utilizzate per la preparazione dei piatti dei clienti.
Sono state, complessivamente 25, le irregolarità in materia di igiene e sicurezza riscontrate che hanno costretto i carabinieri a elevare sanzioni per 18mila euro e a disporre la chiusura di due depositi, anche questi per carenze igienico-sanitarie.
© Riproduzione riservata