La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ortigia: lavorava in nero in una panineria e percepiva anche il reddito di cittadinanza
02 Ott 2021 09:09
Lavorava in nero e percepiva pure il reddito di cittadinanza. La scorsa serata, i carabinieri di Ortigia hanno controllato alcuni esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dell’isola di Ortigia.
All’esito di un’ispezione presso una nota panineria, è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività, poiché sono stati trovati 2 lavoratori privi di contratto di assunzione, uno dei quali minorenne e l’altro percettore di reddito di cittadinanza.
Durante il controllo sono stati sequestrati 10 chilogrammi di carne mista priva di tracciabilità ed elevate sanzioni per circa 15.000 euro per gravi carenze igienico sanitarie.
L’attività è stata immediatamente chiusa in attesa di regolarizzazione da parte del proprietario. Sono state avviate le procedure per la revoca del reddito di cittadinanza nei confronti del lavoratore controllato.
© Riproduzione riservata