TRA BAROCCO E MOTO D’EPOCA AD IBLA

Grande affluenza di motociclisti ma anche di visitatori domenica 6 maggio nello splendido spazio di P.zza G.B. Odierna antistante i Giardini iblei a Ibla per la I edizione di MotArt  Vintage, raduno di moto d’epoca organizzato dal Moto Club Ragusa Touring in collaborazione con la sezione di Giarratana e con il Vespa Club Ragusa.

Circa 95 sono stati i motoveicoli d’epoca che hanno sfoggiato il lustro dei tempi che furono, dai vari modelli della Guzzi alla Ducati alla Benelli con il suo pezzo unico con sidecar cilindrata 500 che ha effettuato egregiamente negli anni ormai trascorsi servizio taxi tra Roma a Perugia.

Nutrita presenza anche di lambrettisti e vespisti della provincia di Ragusa con modelli storici della Vespa quali “Faro basso”, “Sidecar 150” con il conduttore, con famiglia al seguito e bagagli proprio come avveniva un tempo.

Insomma il soleggiato paesaggio ibleo con le sue regie trazzere ed i suoi muri a secco ha messo ancor più in evidenza la bellezza ed il fascino di questi gioielli storici del motociclismo d’epoca patrimonio di anni ormai trascorsi e di generazioni che ci hanno lasciato il testimone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it