POZZALLO, REGOLAMENTO PALESTRE

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Approvato il Regolamento per l’uso delle strutture scolastiche in favore delle associazioni sportive e dei ragazzi e giovani che praticano sport a Pozzallo. Finalmente è stato posta la parola fine agli atteggiamenti di chiusura che alcuni dirigenti scolastici hanno, da sempre, posto in essere nei confronti delle associazioni sportive che operano a Pozzallo in favore dei tanti giovani che desiderano praticare una disciplina sportiva. Questo regolamento obbliga i dirigenti, in orario extrascolastico, di esprimere  semplicemente un nulla osta alle società sportive che avanzano richiesta di utilizzo.

Sarà cura di quest’ultime assicurare la pulizia dei locali alla fine degli allenamenti. Inoltre, i dirigenti debbono, in orario scolastico, trovare una intesa al fine di far utilizzare le strutture che hanno a disposizione ad altre istituzioni scolastiche che ne facciano legittima richiesta. I  “padroni” delle palestre della scuola sono soltanto quelli che la utilizzano per far crescere i nostri ragazzi, obiettivo che a volte viene dimenticato. Le società sportive possono finalmente cantare vittoria contro quei dirigenti che non hanno mai permesso un uso pubblico delle palestre comunali.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it