La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
COMISO, AL VIA LAVORI DI MANUTENZIONE DEL MANTO STRADALE
23 Mar 2012 11:57
Avviati lavori per la straordinaria manutenzione di alcune strade dell’abitato comisano e della frazione di Pedalino. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Cassibba il quale precisa che tali interventi, per un importo di circa 150 mila euro, saranno completati in una sessantina di giorni lavorativi. Ad eseguirli è la ditta Edil Comiso.
“Detti lavori, a gara a cottimo d’appalto, sono stati assegnati lo scorso gennaio – dichiara l’assessore Cassibba -. In questi giorni è stato esaurito il conseguente iter burocratico per la formalizzazione dell’assegnazione e ieri mattina la ditta aggiudicatrice ha iniziato gli interventi che interessano diverse strade cittadine, tra le quali le vie Ippari, De Gasperi, Puglie, Togliatti, Principe di Napoli, viale delle Americhe, i piazzali delle scuole medie Verga e Pirandello e alcune strade della frazione di Pedalino. Si tratta di interventi che andranno a migliorare lo stato delle strade e quindi la circolazione veicolare e pedonale, riqualificando nel contempo le aree in cui insistono. Un progetto che si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione cittadina già operato, in qualche caso ancora in corso, di rifacimento e risistemazione di strade e piazze”.
© Riproduzione riservata