La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
SCICLI, DANNI DEL CICLONE ATHOS
23 Mar 2012 10:45
Incontro ieri sera all’ex Camera del Lavoro di Scicli tra il commissario Margherita Rizza, e i cittadini che hanno interesse a presentare domanda per l’eventuale indennizzo derivante dalla dichiarazione di stato di calamità naturale per i danni provocati dal ciclone Athos.
Alla presenza della segretaria generale Francesca Sinatra, della dottoressa Enza Spataro, dell’ufficio sviluppo economico, di Ignazio Fiorilla, disaster manager del Comune, e di un funzionario della condotta agraria, sono state illustrate le modalità di descrizione del danno subito, i metodi di quantificazione dell’eventuale indennizzo, e la procedura amministrativa che gli uffici competenti attiveranno.
La fitta corrispondenza tra l’ufficio di protezione civile di Scicli, i vigili del fuoco, la Prefettura, il genio civile e gli altri uffici intervenuti ha permesso di identificare le aree del danno, e di individuare i siti maggiormente colpiti.
© Riproduzione riservata