L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
MODICA, ASSENTEISMO SCOLASTICO
19 Mar 2012 14:48
Dopo quelli eseguiti nel mese di febbraio e culminati nella denuncia di 11 genitori ecco nuovi controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Modica all’interno degli istituti scolastici finalizzati a porre il necessario freno all’increscioso fenomeno dell’assenteismo scolastico.
Al termine di mirati servizi eseguiti all’interno delle scuole elementari di Scicli, questa mattina i Carabinieri della Stazione di Donnalucata hanno denunciato in stato di libertà 2 genitori di origine straniera per inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare nei confronti della figlia minore. I militari hanno, infatti, accertato che la loro figlia 15enne è stata assente dai banchi di scuola, senza un valido motivo (malattia o trasferimento in altra zona), sin dall’inizio dell’anno scolastico.
I controlli sono stati condotti contemporaneamente anche a Modica. In questo caso i Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a verifiche alcune scuole medie. Al termine degli accertamenti sono stati denunciati a piede libero altri 2 genitori che, senza giustificazione, hanno eluso l’obbligo di mandare a scuola il loro figlio 15enne.
Con le denunce di oggi sale a 15 il numero dei genitori denunciati all’autorità giudiziaria per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori.
© Riproduzione riservata