La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
SI INAUGURA LA NUOVA STATUA DI SAN GIUSEPPE
17 Mar 2012 13:40
Tutto pronto a Giarratana per accogliere la nuova statua dI San Giuseppe che domani mattina alle ore 9,30, il Vescovo Mons. Paolo Urso la inaugurerà nel largo antistante il centro Giovanile S.E. “La sapienza non conosce il culto della personalità, e San Giuseppe era un uomo sapiente. – dice don Salvatore Puglisi, vicario generale della diocesi di Ragusa, durante un incontro culturale tenutosi nei giorni scorsi sul tema “San Giuseppe educa alla sapienza”- Un modello che rimane vivo nella Chiesa di oggi e che, dopo Duemila anni, continua a fungere da esempio”. Da questi concetti e della figura paterna che da sempre viene identificata con San Giuseppe uomo umile e giusto, alcuni cittadini insieme all’amministrazione Comunale hanno voluto, in accordo con il Parroco don Gino Ravalli, porre nel largo antistante il Centro Giovanile di Giarratana un statua dedicata a San Giuseppe. Sarà questo un segno che si aggiunge ai segni dell’antica tradizione per onorare San Giuseppe nella piccola cittadina montana .
© Riproduzione riservata