La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
ANCORA ALLEGRIA CON GLI ALUNNI DI TUTTA LA PROVINCIA IN VISITA ALLE “CENE” DI S.GIUSEPPE
17 Mar 2012 13:29
Sono continuate sabato mattina le visite delle scolaresche alle Cene di S. Giuseppe di S. Croce Camerina. Tutta la provincia si è concentrata a scoprire i dettagli di questa tradizione senza tempo. Gli scolari di Vittoria, Chiaramonte Gulfi, Pachino, Comiso, ecc. hanno invaso le vie del paesino.
In particolare il nostro giornale ha incontrato, fra gli altri, gli alunni della Scuola Elementare “Mariele Ventre” di Ragusa. Quattro classi accompagnate dai loro insegnanti hanno seguito con attenzione e curiosità tutte le fasi dell’arrivo dei Tre Santi alla Cena del Circolo Comprensivo “Psaumide”.
In “movimento” anche le classi del Circolo Didattico “Falcone-Borsellino” che archiviata la loro Cena ieri, sabato mattina hanno fatto visita ai loro compagni più “grandi” delle Classi Medie.
© Riproduzione riservata