Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Il Comune di Acate esce dal dissesto finanziario
17 Giu 2021 09:45
Il comune di Acate esce dal dissesto finanziario. Il ministero dell’Interno ha approvato il “Piano di estinzione dei debiti” che era stato presentato dalla Commissione straordinaria del comune.
Lo scorso anno il Consiglio comunale aveva approvato il bilancio riequilibrato del 2020. La massa passiva era di quasi 5 milioni di euro.
Il Comune di Acate è rimasto in dissesto per cinque anni: “Un ringraziamento a tutti i cittadini acatesi che hanno dovuto subire 5 anni di duri sacrifici e a quanti hanno lavorato per ottenere quest’importante risultato”, spiega il sindaco Giovanni Di Natale aggiunge: “Per noi è la liberazione da un peso enorme che ha gravato sulle nostre spalle”.
© Riproduzione riservata