La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Cassì sulle dimissioni del Dott. Luigi Rabito: “Mi amareggia fortemente”
08 Giu 2021 15:22
“La notizia delle dimissioni del dott. Luigi Rabito dall’incarico di primario di Rianimazione del Giovanni Paolo II – ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì – mi amareggia fortemente.
Avverto con chiarezza come grande sia la stima di tutta la comunità ragusana verso il dott. Rabito, esempio di umanità e professionalità non comuni, come dimostrano i numerosi attestati di solidarietà nei suoi confronti di queste ore.
Nei mesi più duri della pandemia, insieme alla sua equipe ha affrontato e gestito le fasi critiche dell’emergenza con abnegazione, trascorrendo giornate e nottate intere in reparto pur di non far mancare il suo supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Da assessore alla Sanità è stato al tempo stesso il riferimento costante per le Istituzioni, informandole passo passo sull’evoluzione della pandemia e sull’impegno e le necessità del personale sanitario.
Non c’è dubbio che la perdita di una figura così apprezzata e competente, punto di riferimento per uno dei reparti più importanti e per l’intero nostro sistema sanitario, mi preoccupi molto”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it