Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Cassì sulle dimissioni del Dott. Luigi Rabito: “Mi amareggia fortemente”
08 Giu 2021 15:22
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
“La notizia delle dimissioni del dott. Luigi Rabito dall’incarico di primario di Rianimazione del Giovanni Paolo II – ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì – mi amareggia fortemente.
Avverto con chiarezza come grande sia la stima di tutta la comunità ragusana verso il dott. Rabito, esempio di umanità e professionalità non comuni, come dimostrano i numerosi attestati di solidarietà nei suoi confronti di queste ore.
Nei mesi più duri della pandemia, insieme alla sua equipe ha affrontato e gestito le fasi critiche dell’emergenza con abnegazione, trascorrendo giornate e nottate intere in reparto pur di non far mancare il suo supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Da assessore alla Sanità è stato al tempo stesso il riferimento costante per le Istituzioni, informandole passo passo sull’evoluzione della pandemia e sull’impegno e le necessità del personale sanitario.
Non c’è dubbio che la perdita di una figura così apprezzata e competente, punto di riferimento per uno dei reparti più importanti e per l’intero nostro sistema sanitario, mi preoccupi molto”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it