L’ASP di Ragusa si conferma tra le realtà sanitarie più innovative a livello nazionale grazie alla selezione da parte di AGENAS nell’ambito dell’Avviso dedicato alla telemedicina per i grandi anziani, ossia persone con almeno 80 anni e affette da patologie croniche. Il progetto presentato dall’azienda siciliana, in qualità di capofila insieme alle ASP di Messina […]
Il caso delle ambulanze di Giarratana finisce in commissione sanità all’Ars
14 Apr 2021 12:20
La commissione Sanita’ dell’Ars sta ascoltando in audizione dirigenti e commissari Covid per un esame della situazione in Sicilia. All’ordine del giorno le zone rosse della provincia di Palermo e di Barcellona Pozzo di Gotto, la campagna vaccinale, l’atto di indirizzo per favorire l’assistenza familiare dei ricoverati mediante la previsione di spazi camper nelle strutture ospedalier, le problematiche del servizio 118 con particolare riferimento alla postazione di Giarratana.
Il caso dell’ambulanza di Giarratana era stato sollevato dal sindaco della città, Bartolo Giaquinta, che aveva denunciato guasti tecnici al mezzo che si verificavano troppo spesso, lasciando scoperta la postazione per diversi giorni. Inoltre, tramite denuncia fotografica, il mezzo appariva particolarmente sporco e malconcio.
© Riproduzione riservata