La maledizione delle ambulanze a Giarratana

Una vicenda paradossale, a tratti grottesca, raccontata dal sindaco di Giarratana, Bartolo Giquinta. Il 7 aprile scorso il primo cittadino infoma che da circa 12 giorni mancava l’ambulanza del 118 mancava a Giarratana.

Chieste spiegazioni alla SEUS, la società che gestisce il 118, è stato riferito che il mezzo era in fermo tecnico per manutenzione. In quell’occasione, il sindaco constatò che l’ambulanza in dotazione a Giarratana, ferma per manutenzione, era in condizioni molto scarse: sporcizia, senza autoradio e piena di polvere. Gli operatori del 118 di Giarratana hanno di nuovo reso “presentabile” il mezzo, ma il sindaco promise di portare tutta la vicenda a conoscenza della magistratura.

Ieri sera, sulla sua pagina facebook, il sindaco di Giarratana informa che la nuova ambulanza, data in dotazione alla città, era di nuovo in officina a causa di un guasto al sistema frenante. Giarratana, dunque, è di nuovo senza ambulanza.

“Mi convinco sempre di più di avere fatto bene a presentare un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica e anche queste cose farò presente nella audizione presso la Commissione Regionale Sanità dell’Assemblea regionale, convocata per mercoledì 14 aprile in ordine alle problematiche della postazione 118 di Giarratana”, dichiara il sindaco che, a questo punto, promette battaglia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it