Iniziative a Comiso venerdì 26 e sabato 27: M’illumino di meno e Earth Hour

Venerdì 26 marzo e sabato 27 il comune di Comiso aderisce a due iniziative sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili, organizzate da alcune associazioni a livello nazionale e da Rai Radio2. Dichiarazioni del sindaco, Maria Rita Schembari

“ Come Amministrazione sensibile alle tematiche legate all’ambiente, al risparmio energetico ed a stili di vita che possono indirizzarci verso un cambiamento radicale della nostra cultura nei confronti della tutela del nostro pianeta – spiega il sindaco- abbiamo aderito a queste due iniziative.

Una “M’illumino di meno”, che vedrà oggi, venerdì 26 marzo, dalle ore 19.50 alle ore 20.00, lo spegnimento delle luci del Palazzo di città. L’evento è organizzato dall’associazione Caterpillar, Rai Radio 2 e il Lions Comiso “ terre iblee”.

La seconda- ancora Maria Rita Schembari- che prevede la stessa cosa, è prevista per sabato 27 marzo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Si tratta dell’ “ Earth hour 2021”, organizzato dal WWF. Milioni di persone aderiranno in tutto il mondo, e quindi non potevano sottrarci a due iniziative di sensibilizzazione che, auspico, non rimangano solo simboliche”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it