Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Il Rotaract Pozzallo Ispica acquista e dona generi alimentari
13 Gen 2021 09:13
Il nuovo anno inizia ricco di soddisfazioni per i ragazzi del Rotaract Club Pozzallo Ispica. I giovani Soci hanno, infatti, acquistato e successivamente donato generi alimentari a una famiglia bisognosa del territorio ragusano.
L’iniziativa, svoltasi giorno 7 Gennaio presso la parrocchia “Madonna delle Grazie” a Ispica, era stata preceduta da un’attività di raccolta fondi che ha permesso al Club di raccogliere le quote necessarie per l’acquisto delle derrate: una “Tombolata di beneficenza”, organizzata in modalità live streaming, che alla presenza di quasi 70 partecipanti provenienti da tutta Italia ha regalato momenti di ilarità e condivisione, a tal punto che gli intervenuti si sono salutati con la promessa di organizzarne presto un’altra.
È tanta la sinergia e l’abnegazione che da sempre accomuna gli associati del riformato Rotaract Club Pozzallo Ispica. Dopo un paio d’anni di stop, infatti, il Club è stato interamente ristrutturato, grazie anche alla spinta della Presidente, Saveria Figura, che si è fatta carico di aumentare il numero degli iscritti ed intestare al Club obiettivi sempre nuovi e più ambiziosi.
“Non posso che essere orgogliosa del risultato raggiunto lo scorso 7 Gennaio” – afferma la Presidente, Saveria Figura – “Un ringraziamento particolare va a Don Salvo Bella, senza il cui contributo non saremmo riusciti a portare a termine l’iniziativa.
Purtroppo il programma che avevamo redatto a inizio anno ha subito un’inevitabile battuta d’arresto per via della pandemia, ma questo non ci ha demotivati, ma solo indotti a rimodulare i nostri appuntamenti. Il delicato momento storico che stiamo attraversando impone a noi Soci dei Club Service di fare il possibile per alleviare le sofferenze dei più bisognosi.”
© Riproduzione riservata