La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Palermo: donna insegue rapinatore e lo fa arrestare
11 Gen 2021 11:07
Una donna insegue l’uomo che l’aveva appena rapinata e riesce a farlo arrestare dalla polizia. E’ successo ieri sera in pieno centro a Palermo in via Sciuti all’uscita di un supermercato.
L’arrestato per rapine è un pregiudicato di 33 anni L.P.G. residente a Borgonuovo, uno dei quartieri periferici di Palermo.Anche in periodi di limitazioni da pandemia, una delle fasi più critiche per l’alta possibilità di furti e rapine a supermercati o nei pressi di supermercati, rimane quella dell’orario di chiusura del sabato sera.
La donna è stata colta di sorpresa, all’uscita del supermercato mentre si era piegata per disporre meglio gli articoli appena acquistati nelle buste della spesa: è stato quello il momento in cui il rapinatore è entrato in azione ed ha energicamente afferrato la borsa della donna che, nonostante una strenua resistenza, ha dovuto cedere la presa.
La vittima non si è rassegnata ed ha inseguito il malvivente, riuscendo allo stesso tempo a dare l’allarme al 112. L’uomo ha proseguito la sua corsa ed ha minacciato la donna di morte se non si fosse fermata. La vittima non si è persa d’animo e ha indicato all’operatore dove si era nascosto il rapinatore. L’uomo è stato trovato dagli agenti in un cespuglio con ancora la borsa in mano.
© Riproduzione riservata