Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Siracusa: arrestato marito violento
02 Gen 2021 11:23
Nella giornata di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Siracusa hanno tratto in arresto M.G. classe ’73 in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa.
L’uomo deve scontare una condanna di 4 anni, 5 mesi e 11 giorni di reclusione in quanto condannato con sentenza passa in giudicato per i reati di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e violazione di domicilio.
I fatti risalgono al 2016, allorquando l’uomo, già noto per reati contro il patrimonio e la persona, era stato n arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della provincia di Catania in quanto aveva abusato di una donna cui era legato da una relazione sentimentale durante la quale avevano avuto anche un figlio.
A seguito di tali fatti, all’uomo era stata anche notificata da parte dei militari dell’Arma aretusea la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima emessa dal Tribunale di Catania.
L’uomo, una volta tratto in arresto, è stato tradotto presso la casa circondariale catanese “Piazza Lanza” ove sconterà la pena.
© Riproduzione riservata