Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Terremoto nel ragusano di magnitudo 4.6
22 Dic 2020 21:30
Una forte scossa di terremoto – stimata negli ultimi minuti dall’Ingv di magnitudo 4.6 – e’ stata avvertita questa sera, alle 21.27, nella Sicilia orientale.
La terra ha tremato per una decina di secondi. Il sisma e’ stato nettamente avvertito nel Ragusano, nel Siracusano e nel Catanese. L’epicentro e’ stato localizzato a 15 chilometri da Acate, nei pressi di Scoglitti, ad una profondita’ di 16 chilometri.
La scossa è stata preceduta da un forte boato, ed è durata una quindicina di secondi ed e’ stata sentita dalla popolazione in tutto il territorio provinciale. Al momento, il sindaco di Ragusa, Giuseppe Cassi’,ha affermato che non sono stati segnalati danni.
La scossa è stata distintamente avvertita dalle persone, alcune delle quali si sono riversate in strada. Per fortuna, non ci sarebbero danni.
© Riproduzione riservata