Marina di Ragusa: la spiaggia, all’alba, dopo la notte di San Lorenzo si presentava così. FOTO

Buongiorno Marina di Ragusa: stamani, all’alba, la spiaggia si presentava così. A darne notizia, il consiglieri del PD Mario D’Asta e Mario Chiavola che aggiungono: “Ci piacerebbe capire in che cosa sono consistiti i controlli messi in campo da parte dell’Amministrazione comunale di Ragusa ieri sera. No, perché questa mattina lo spiaggione limitrofo alla parte finale del lungomare Mediterraneo, il tratto prima del porto turistico per intenderci, si è risvegliato in una cornice di devastazione.

Bottiglie di alcool e rifiuti di vario genere sparsi dappertutto. E’ un fenomeno, quello del consumo eccessivo di alcolici da parte dei giovani, su cui occorre riflettere e su cui è necessario intervenire. Insomma, un vero e proprio disastro, come evidenziano, tra l’altro, le foto che stanno girando sui social. Alla faccia della scelta oculata del sindaco Cassì di aprire l’utilizzo del litorale in queste serate topiche.

Ad inizio serata, in realtà, sembrava che le cose stessero andando per il meglio. Poi, però, come gli scatti di questa mattina presto testimoniano, c’è stata la solita degenerazione. Ed è chiaro che dovremo aspettarci di peggio per la vigilia di Ferragosto”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it