Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ACCELERAZIONE DELL’ITER PER LA STRADA POLO COMMERCIALE DI MODICA
14 Dic 2011 19:03
“Appena una settimana fa avevamo auspicato che la politica si interessasse nel programma di rilancio delle infrastrutture, dell’arteria Bugilfezza S.Giovanni al Prato, attraverso un appello lanciato anche dal blog ( www.flimodica.it)”.
“Avevamo fatto appello alle forze politiche stimolando sulla necessità di non procrastinare tale intervento rendendo immediata la soluzione per snellire il traffico veicolare nella ex SS115-Polo Commerciale”.
“Oggi ,- scrive il coordinamento cittadino di Futuro e Libertà- rendiamo plauso al presidente della Provincia Antoci per la tempestività e per l’accelerazione impressa nell’incontrare subito il Presidente del Cas, e approfondire le valutazioni tecniche ed economiche e predisporre gli atti per prevedere lo spostamento dell’incrocio già previsto all’altezza del casello di Modica dell’Autostrada Siracusa-Gela in corrispondenza dell’intersezione tra la S.S. 194 e la San Giovanni Al Prato-Bugilfezza che consente di svincolare tutto il traffico attorno al Polo commerciale di Modica”.
“L’urgenza dell’intervento viario- scrive FLI- deve coincidere con questa azione decisa della politica , delle Istituzioni, perché nessuno ci regala niente e per questo la forza politica è fondamentale, un ruolo dal quale possono derivare benefici perla comunità”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it