Domani Ragusa festeggia San Pietro e Paolo

Sarà celebrata anche a Ragusa, domani, lunedì 29 giugno, la solennità dei Santi apostoli Pietro e Paolo. Quest’anno, però, a differenza degli altri, saranno celebrazioni particolari perché non si terrà la consueta processione congiunta con i due simulacri, animata dai fedeli di entrambe le parrocchie, mentre gli eventi liturgici saranno caratterizzati dalle norme sul distanziamento sociale oltre che dalle prescrizioni per evitare il contagio da Covid-19 (quindi alle messe occorre andare con le mascherine e almeno venti minuti prima dall’inizio).

Domani, in particolare, nella parrocchia di San Paolo apostolo, in via Umberto Giordano, si pregherà per l’unità dei cristiani. Alle 8,30 ci sarà la santa messa presieduta da don Giovanni Nobile, alle 19 la recita del Rosario e alle 19,30 i secondi Vespri dei santi Pietro e Paolo. Alle 20, poi, la santa messa presieduta dal parroco, don Mauro Nicosia.

Nella parrocchia di San Pietro apostolo, in via Lazio, domani, invece, si pregherà per la Chiesa, madre ed educatrice. Alle 8 ci sarà la celebrazione della santa messa, alle 18 la celebrazione dei Vespri a cui faranno seguito due celebrazioni eucaristiche, in programma alle 18,30 e alle 20. In questo caso sarà il parroco don Gino Ravalli a presiedere le celebrazioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it