Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Per ottenere il Reddito di Emergenza è necessario allegare alla domanda una Dichiarazione Sostitutiva Unica valida
05 Giu 2020 17:35
Dall’esame delle prime richieste di Reddito di Emergenze (REm) pervenute all’Inps, si è evidenziato come numerose domande siano prive di una Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) valida. A mettere in evidenza il problema è l’Inps stessa.
Che ci voglia quel documento è stato evidenziato anche nell’ultima circolare che disciplinano il REm, la nuova misura di sostegno economico introdotta con il decreto legge n. 34/2020 (articolo 82) in favore dei
nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In mancanza, la domanda non potrà essere accolta e sarà quindi necessario presentare una DSU valida e, successivamente, una nuova domanda di REm. Si ricorda che le domande possono essere presentate entro e non
oltre il 30 giugno 2020, attraverso i seguenti canali:
– online, dal sito www.inps.it, autenticandosi con PIN, SPID (Sistema Pubblico di
Identità Digitale) almeno di livello 2, CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e CIE (Carta di
Identità Elettronica);
– tramite i servizi offerti dai Patronati.
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