La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
PASSAGGI A LIVELLO A VITTORIA, ECCO LA PROPOSTA DELLA CNA
30 Ott 2011 08:17
Sulla questione passaggi a livello, la Cna di Vittoria, dopo aver incontrato la Provincia regionale (nel febbraio scorso l’incontro con l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi) che ha mostrato sensibilità e interessamento rispetto alla tormentata vicenda; dopo aver sensibilizzato positivamente l’Amministrazione comunale; dopo aver più volte richiamato l’attenzione del Gruppo Ferrovie dello Stato; avanza una proposta che potrebbe sembrare minimale ma che può comunque venire incontro ad alcune esigenze dell’intera città.
Il presidente Giuseppe Santocono e il responsabile organizzativo territoriale Giorgio Stracquadanio spiegano, infatti, che “nella parte alta di via Marangio (nei pressi dell’ospedale), c’è un piccolo ponte che permette di superare la linea ferrata. A quest’ultimo segue una trazzera che si collega direttamente alla strada statale 115 (nella foto allegata si può notare nell’area cerchiata il ponte e la trazzera)”. Con una spesa non eccessiva si potrebbe riqualificare la zona creando una rotonda nella 115 e una piccola “bretella” che si collega con via Rosario Giurato. Il tutto potrebbe realizzarsi con fondi del P.o. Fesr 2007/2013 con riferimento all’asse VI sviluppo urbano sostenibile.
© Riproduzione riservata