VITTORIA, MASSIMA PULIZIA DEI CIMITERI

Fervono, come ogni anno in questo periodo, i preparativi in vista della commemorazione dei defunti quando i due cimiteri cittadini vedranno aumentare in maniera consistente il numero dei visitatori.

“E come ogni anno – afferma il presidente dell’Amiu, Giuseppe Spalla, – ci siamo attivati in tempo perché, nei giorni d’inizio novembre, i cittadini possano trovare la massima pulizia all’interno dei nostri cimiteri di Scoglitti e Vittoria. Abbiamo altresì provveduto a ripulire i cigli delle strade che portano al cimitero di C.da Cappellaris. Mi riferisco in particolare alla Circonvallazione che taglia la periferia della città dalla Zona Industriale allo stradale per Santa Croce.   Per quanto riguarda gli interni dei due cimiteri, stiamo provvedendo a ultimare i lavori di manutenzione straordinaria di pulizia dei viali e di ripristino del verde”.

“I nostri operai sono infatti al  lavoro da giorni per garantire la fine delle opere di sistemazione in tempo utile – conclude Spalla – . Le piante delle aiuole che si trovano in diverse aree del camposanto sono state potate, l’erba è stata tagliata ed  i viali sono stati spazzati”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it