E’ PROVOCATORIA LA SCELTA DI IDV: FESTEGGIARE I DUE ANNI DELL’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DI CAVA DEI MODICANI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il 19 ottobre 2011 alle ore 12,00 Italia dei Valori con il coordinatore provinciale Giovanni Iacono, il coord. cittadino Venerando Cintolo e il gruppo consiliare al Comune di Ragusa Salvatore Martorana e Giuseppe Tumino hanno tagliato una torta fresca composta da tiramisù e ricotta con fragoline e 2 candeline ed una fresca bottiglia di spumante e dinanzi all’impianto di compostaggio CHIUSO di cava dei Modicani a Ragusa. Italia dei Valori ha voluto così provocatoriamente “festeggiare” la vergognosa “ricorrenza” dei 2 anni dall’inaugurazione del 19 ottobre 2009 da parte di, Ato e Sindaco di Ragusa, di un impianto di compostaggio costato 3.500.000 € e che NON E’ MAI STATO MESSO IN FUNZIONE!!!

Giovanni Iacono ha dichiarato: “A poche ore da quella inaugurazione il nostro Partito diramò un comunicato dove dicevamo che si era inaugurato il NULLA e così purtroppo è stato e il danno non è solo legato al costo di una struttura non utilizzata ma anche ai maggiori costi di questi anni per il conferimento a Grammichele e per i mancati ricavi del compost, al mancato decollo della differenziata e ai minori costi che ne sarebbero derivati ai Cittadini dalla minore Tarsu.

E pensare che a febbraio 2010 il Comune addirittura dichiarò che dal 10 febbraio 2010 i rifiuti biodegradibili erano conferiti già nell’impianto di compostaggio. Niente di più falso! Ragusa in questi anni non ha avuto problemi e propaganda ma problemi che sono derivati dalla massiccia propaganda, dalle balle (non di compost) e questo è uno dei tanti, costosi ed emblematici, esempi!”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it