Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Modica: Piazza Mazzini cambia look e diventa isola pedonale
14 Dic 2019 11:30
Piazza Mazzini, nel cuore del centro storico di Modica, cambia volto. Quello che è uno scorcio tipico della Città, troppo spesso abbandonato e non valorizzato abbastanza, cambierà radicalmente il proprio aspetto migliorando la vivibilità e la fruibilità.
A comunicarlo è il Sindaco, Ignazio Abbate, che annuncia a breve la partenza dei lavori: “Abbiamo delle idee importanti per piazza Mazzini – commenta il Primo Cittadino – che diventerà un altro salotto buono del nostro centro storico. La piazzetta verrà trasformata in zona pedonale con panchine e verde pubblico e accesso consentito solo ai residenti per raggiungere le proprie abitazioni ma in ogni caso sarà assolutamente vietato il parcheggio.
E’ chiaro che la pedonalizzazione delle zone del centro storico deve andare di pari passo con l’aumento dei servizi come il rifacimento del parcheggio di Viale Medaglie D’Oro grazie al nuovo appalto di gestione di strisce blu che prevede anche le navette gratuite per raggiungere varie zone del centro, ma anche la valorizzazione del parcheggio di Piazzale Falcone Borsellino dove, grazie ai fondi del GAL, verrà disciplinata la sosta con diversi interventi di miglioria previsti.
La direzione che abbiamo intrapreso è quella: limitare sempre di più la presenza delle auto nel centro storico rendendolo sempre più accogliente per i turisti e gli stessi residenti che dovranno avere più servizi per limitare i disagi fisiologici di chi abita in qualsiasi centro storico”.
© Riproduzione riservata