Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
LA MEDIALE AVVIA IL RIENTRO DELLE UTENZE NELLA LEGALITA’
13 Set 2011 19:11
Non usa mezzi termini il direttore della Mediale Srl che ha in gestione il servizio idrico di Santa Croce Camerina. “Abbiamo già inviato le prime lettere per concordare in modo amichevole il rientro nella legalità, di tutti coloro, che fino ad oggi hanno scelto una strada diversa. E’ bene pagare tutti per pagare meno e questo è un segno di civiltà nei confronti di tutti gli utenti. La Mediale ha imboccato già da un po’ la strada della comunicazione per rendere più fluidi e meno tesi il rapporto con i contribuenti.
A tal proposito è in costruzione un sito internet (sarà operativo a breve) da cui attingere tutte le informazioni utili, sia per quanto riguarda le bollette sia per “toccare” con mano la qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti. Comunico tra le altre cose che è stata controllata, tramite l’ausilio di palombari esperti la condotta fognaria sottomarina (circa 3000 metri lineari) e non è stata ravvisata nessuna perdita, oltre che la completa funzionalità del depuratore (funziona 365 giorni l’anno anche nell’anno bisestile).
Stiamo cercando di istituire di concerto con l’amministrazione comunale un fondo di garanzia per tutti i consumi anomali che si potranno verificare. I nostri uffici sono a disposizione di chiunque abbia da segnalare problemi o disservizi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it