La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ragusa: imposta di soggiorno, è caccia agli evasori
03 Set 2019 15:43
“La Polizia Locale sta effettuando nuovi controlli in merito all’imposta di soggiorno verificando anche tramite i link di settore, social network, siti web turistici e portali di locazione se le strutture che promuovono la propria attività fanno parte dell’elenco dell’attività ricettive fornito dal Settore tributi in regola con il pagamento dell’imposta di soggiorno”. A dichiararlo è l’assessore alla Polia Muncipale e turismo Ciccio Barone il quale precisa che i controlli saranno svolti in maniera capillare ed incrociata.
Si fa presente che ai trasgressori, ai sensi dell’art. 17-bis del R.D. 18 giugno 1931, n. 773 verrà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 516 ad un massimo di € 3.098 (doppio del minimo euro 1.032,00).
© Riproduzione riservata