Al via domani Ibla Street Food, un viaggio esperienziale tra sapori e bellezze architettoniche

Tutto pronto per Ibla Street Food 2019, la terza edizione della manifestazione dedicata al cibo da strada e che sabato 31 agosto e domenica 1 settembre inonderà di odori e sapori le vie e le piazze del quartiere barocco di Ragusa.
Il Centro commerciale naturale Antica Ibla è pronto ad ospitare i tanti visitatori che, a partire dalle 19.30 di ogni giorno, prenderanno parte all’iniziativa che prevede tre percorsi culinari da 11 tappe ciascuno.

“E’ una manifestazione alla quale teniamo particolarmente – dichiarano dal direttivo del Ccn Antica Ibla – perché l’abbiamo ideata pensando non solo al cibo, ma coniugando gli itinerari gastronomici con quelli architettonici e turistici, unendo due diversi tipi di esperienze: quella di poter assaporare la bontà dei piatti della nostra tradizione, per la maggior parte creati da sempre per essere mangiati al volo, pensiamo per esempio all’arancino o alla scaccia, con la possibilità di fruire della bellezza dei nostri luoghi, gli scorci straordinari del borgo tardo-barocco di Ragusa Ibla, la sorpresa continua che caratterizza l’architettura della nostra zona. Come Centro commerciale naturale – aggiungono – puntiamo da anni a far diventare ogni evento che si svolge nel nostro quartiere un’occasione della quale il visitatore possa mantenere il ricordo vivo nel tempo, grazie ai sapori, agli odori e alle emozioni. Per questo motivo Ibla Street Food rappresenta in toto la nostra mission”.

Ibla Strett Food, però, prevede anche tante attività collaterali come laboratori a partecipazione gratuita, attività ludiche di intrattenimento gastronomico e show cooking.
Nel sabato e domenica, inoltre, sarà attivo un servizio di bus navetta da piazza del Popolo a Ragusa superiore fino a Ibla.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it