Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Mistero a Catania: dieci esemplari di tonno rosso abbandonati in una stradina
11 Giu 2019 11:35
Dieci esemplari di tonno rosso, di pregiata qualità, sono stati ritrovati abbandonati lungo un tratto della strada sterrata di contrada ‘Bovara’ al confine tra Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, nel catanese.
Indagini sono in corso per risalire alla provenienza del tonno pescato di frodo – che non ha trovato il canale della vendita essendo sottoposto alle leggi europee per le ‘quote tonno’ – e all’identità di chi lo ha smaltito illecitamente.
I veterinari del Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catania Simone Platania e Antonello Mancuso hanno eseguito un’ispezione per accertare la qualitàdel tonno ritenuto non idoneo al consumo umano. Sarà il Comune di Motta, per competenza territoriale, a occuparsi del ritiro e dello smaltimento del pesce.
© Riproduzione riservata