Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Passeggiata in rosa a Ragusa. Ecco tutti i dettagli
25 Ott 2018 15:41
Conferenza stampa giovedi mattina presso la Sala Giunta del Comune di Ragusa per presentare “La passeggiata in rosa” della Lilt in programma sabato pomeriggio a Ragusa Ibla. Il vice sindaco dott.ssa Giovanna Licitra, la presidente della Lilt dott.ssa Maria Teresa fattori ed i rappresentanti della Lega contro i tumori e dell’Associazione “Amunì” hanno presentato l’evento finalizzato all’acquisto di un ecografo portatile per il controllo ecografico a seno e tiroide e ciò come ulteriore contributo all’azione di prevenzione.. per sconfiggere il tumore al seno perchè fra le armi di cui dispone la donna è la diagnosi precoce che si attua con le visite, i controlli ecografici e mammografici. L’appuntamento è quindi per sabato 27 ottobre alle ore 15,30 per la passeggiata di circa 3 chilometri per la strade di Ragusa Ibla partendo dalla sede della Lilt sulla Circonvallazione. a cura di Franco Portelli
© Riproduzione riservata



