3° CONCORSO DI POESIE A NISCEMI

Organizzato dall’Associazione Culturale NÓEMA, con il patrocinio del Comune di Niscemi, bandisce il 3° concorso di poesie 2011. Il concorso è  articolato in 3 sezioni:

A-   riservata ai concorrenti di età compresa tra i 13 e i 18 anni. per  questa sezione è previsto un unico premio e verrà conferita una targa di riconoscimento.

B-   riservata ai concorrenti di età compresa tra i 19 e i 30 anni, in questo caso i primi tre

     classificati riceveranno una targa ciascuno.

C-   riservata ai concorrenti dai 31 anni in su, anche in questo caso vi saranno tre   

classificati con relativa targa di riconoscimento.

Il regolamento prevede che ogni autore possa partecipare con massimo due poesie scritte in lingua italiana ed inedite.

Il tema delle poesie deve essere ispirato dal seguente verso, tratto dalla poesia di G. Leopardi intitolata La sera del dì di festa, “…dolce e chiara è la notte e senza vento …”

Gli elaborati dovranno pervenire in 6 copie anonime, messe in una busta chiusa con all’interno un foglio con su scritto: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail, i titoli dei componimenti, nonché una breve nota biografica e la dichiarazione che si tratta di una poesia inedita e poi aggiungere a quale categoria si vuole partecipare.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2011 al seguente indirizzo:

-biblioteca comunale “Mario Gori”, via IV Novembre 93015 Niscemi(CL).

Farà fede il timbro postale di arrivo e il materiale pervenuto oltre tale termine non sarà ammesso al concorso.

Le opere saranno valutate da una giuria formata da 5 elementi i cui nominativi saranno resi noti alla cerimonia di premiazione. Ricordiamo che il giudizio sarà insindacabile ed inappellabile. Con l’iscrizione al concorso, i partecipanti finalisti daranno il consenso  all’eventuale pubblicazione delle loro opere, rinunciando ai diritti d’autore. L’associazione Nòema  si serva di raccogliere in un volume antologico le poesie meritevoli e il materiale pervenuto non sarà restituito.

In base alla legge 67596, gli indirizzi dei partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il concorso. La premiazione avverrà sabato 14 maggio 2011 alle ore 18:00 presso la biblioteca comunale di Niscemi.

La partecipazione al premio implica la conoscenza e l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.

Per informazioni e chiarimenti contattare i seguenti numeri 3277504765 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 oppure dalle ore 16:00 alle ore 18:00, e-mail: marganifrancesco@tiscali.it

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it