GUARDIA MEDICA H 24 E AMBULANZA CON MEDICO A BORDO

Bisogna per forza fare casino per avere i propri diritti riconosciuti. Questa è la lezione che ci viene dal tentativo di chiudere il PTE di Scoglitti senza adeguate alternative, lasciando la popolazione a sbrigarsela come  può.

I milioni di euro bruciati per la mala sanità non bastano a fare ragionare i responsabili, che per risparmiare pensano a tagliare servizi indispensabili nel territorio.
La situazione è delicata. La debolezza di questa amministrazione comunale è proverbiale e ci lascia esposti a sorprese negative. Giusta dunque la mobilitazione dei cittadini di Scoglitti.
Ma io ritengo doveroso esprimere il mio pensiero, per indicare una prospettiva possibile compatibile e soddisfacente: ci diano prima la Guardia Medica diurna e notturna, corredata di Ambulanza con medico a bordo. Allora si potrà mettere in discussione o il PTE. Non prima.

Ma per avere queste cose occorre una amministrazione che sappia farsi valere e si batta assieme ai cittadini. Quello che manca oggi.

Questo rimane il nostro obiettivo. Nel frattempo, occhi aperti ai blitz punitivi contro Scoglitti. Alla fine, state sicuri, daranno la colpa ai cittadini…

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it