Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
MODICA, NASCE IL “KIKKI VILLAGE”
17 Feb 2011 21:09
Nasce in territorio modicano il “Kikki Village” una struttura pensata e progettata sapientemente per risultare accessibile a circa 100 persone con gravi disabilità. Camere confortevoli, piscina a tre livelli di profondità ed ampi spazi verdi. L’ing. Lo Trovato ha voluto dedicarla al figlio disabile, purtroppo scomparso; è a questo, infatti, che si deve questo nome, proprio per ricordarlo e per poter aiutare altri che come lui hanno vissuto le medesime sofferenze. La tenuta ha una superficie di circa 47mila metri ed stata progettata dall’architetto Katia Brullo, dall’ingegnere Alberto Iacono e dallo stesso Lo Trovato.
E’ stato invitato a visitarla l’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Piero Mandarà, che in quella occasione ha espresso grande approvazione per il lavoro che è stato fatto e ha sottolineato: “E’ quello che mancava nella nostra provincia, una struttura turistico-riabilitativa a disposizione di tutti, ma soprattutto un vero paradiso dove il corpo e la mente possono riappropriarsi del “bello”. Se poi aggiungiamo che l’energia elettrica è prodotta da fonti alternative come il sole (pannelli fotovoltaici), possiamo affermare senza timore di smentite che ci troviamo davvero in un posto paradisiaco”.
La struttura sarà messa a disposizione della provincia per qualsiasi evento voglia questo ente proporre. La rete del CSR, di cui lo stesso Lo Trovato, è presidente, sarà sempre disponibile a collaborare con la Provincia Regionale di Ragusa.
© Riproduzione riservata