MICHAEL JORDAN: UNA STAR

                                

L’ex stella di CHICAGO BULLS , Michael Jordan,  ha compiuto il  17 febbraio 2016, 53 anni. Michael Jordan leggenda del basket americano  è nato, infatti,  nel  1963 nel quartiere di Brooklin a New York dove i suoi genitori si erano appena trasferiti. La sua famiglia non era ricca, suo padre era un meccanico alla centrale elettrica mentre sua madre lavorava in banca.

 Si racconta che da piccolo Jordan era molto timido; ha  frequentato un corso di economia domestica, ed era spaventato dal fatto che da grande non avrebbe mai trovato moglie. Lui , però, eccelle nel basket ma anche nel football americano ed è bravo anche a baseball, però questo non è sufficiente per l’allenatore che non lo sceglie. Riesce grazie al basket a conquistare  la fama di “dunker” grazie alle bellissime schiacciate che riesce ad effettuare. Da grande partecipa alle olimpiadi di Los Angeles, vince l’oro e approda All’ N.B.A. diventando una Star.

A più di 10 anni dal suo ritiro ufficiale dal campo, resta uno degli sportivi più apprezzato di sempre a livello mondiale, l’ideale del campione perfetto. Jordan non è semplicemente una superstar, ma è una grande persona da ammirare nel gioco del BASKET.

…………

Leonardo Leggio 5 C Cesare Battisti

Referente giornalista G.Galliano

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it