A.S.D. LA BIGLIA MODICA IN DANIMARCA PER LA COPPA EUROPA DI CARAMBOLA

L’A.S.D. La Biglia Modica, in virtù della medaglia d’argento conquistata a febbraio ai Campionati Italiani a squadre 2016, parteciperà ai Campionati Europei di Carambola a 3 sponde a Copenhagen dal 30 aprile al 1 maggio.

Il girone di qualificazione danese vedrà impegnati gli atleti modicani contro il team asutriaco, francese e danese. Un girone impegnativo con squadre che annoverrano tra le proprie fila campioni di fama internazionale (Eddy Merckx, Eddy Leppens, Tony Carlsen, Dion Nelin). La squadra modicana parteciperà con Salvatore Papa, Fabrizio Cortese, Salvatore Vispo e Roberto Turlà. Gli incontri si disputeranno al meglio dei 40 punti nelle giornate di sabato e domenica. Il team ibleo esordirà contro il team austriaco. In bocca al lupo alla squadra iblea.

In ambito nazionale si stanno concludendo le prove di qualificazione al Campionato Italiano individuale (3 sponde) che si disputerà a Battipaglia (Sa) dal 16 al 19 giugno. I risultati unificati delle selezioni nelle varie zone italiane (Nord, Centro/Sud, Sardegna, Sicilia) hanno riempito il ranking nazionale; nella parte alta del ranking i giochi sono ormai fatti e 3 giocatori dell’A.S.D. La Biglia sono entrati nelle ambite prime 8 posizioni: S. Papa  2°, F. Cortese  4°, R. Turlà  8° , tutti e 3 hanno raggiunto la top 8 pur avendo disputato solo 3 delle 4 prove previste.

Il circuito di qualificazione Zona Sicilia si è concluso con la vittoria di Salvatore Papa che ha confermato il suo predominio isolano vincendo tutte e 3 le prove disputate. Ottimi i risultati tecnici degli atleti del team La Biglia: Migliore M.G. di un intera gara disputata: Papa 1.067, Cortese 1.043, Turlà 0.986. Buone anche le prestazioni degli altri atleti del team Settiniere, Vispo, Russino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it