Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
NORMA BOOKING INDISPENSABILE
23 Giu 2016 08:05
Bene per Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons la bocciatura della Commissione Industria del Senato agli emendamenti che proponevano di subordinare l’entrata in vigore della norma ‘Booking’ alla comunicazione e alla relativa approvazione della Commissione Ue.
Per anni i consumatori italiani hanno dovuto sottostare a irragionevoli clausole imposte dai portali specializzati in prenotazioni alberghiere, che impedivano agli esercenti di affittare stanze e strutture ricettive a prezzi più convenienti per gli utenti – afferma Tanasi– Ciò ha prodotto una riduzione della concorrenza e un aggravio di spesa a carico degli utenti, con un danno economico pari a miliardi di euro. La norma “booking” deve entrare immediatamente in vigore, così da consentire risparmi ai consumatori e permettere agli albergatori di scontare in piena libertà le tariffe quando lo ritengono necessario.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it