La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
DIMENSIONE AMMINISTRATIVA
08 Lug 2016 07:51
Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato presso la Villetta Basile in viale Regione Siciliana alla cerimonia di commemorazione di Filippo Basile il funzionario regionale dell’assessorato Agricoltura e Foreste assassinato a Palermo il 5 luglio 1999. Una corona di fiori è stata posizionata davanti la lapide dedicata a Basile.
Oltre al sindaco Orlando, erano presen-ti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, il presidente della V° circoscrizione, Fabio Teresi, il presidente dell’ “Associazione per la pace contro la mafia, per i diritti del cittadino”, Sergio Infuso e l’ex consigliere regionale, Giuseppe Apprendi.
“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale insieme a tutti i palermitani – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – ricorda il sacrificio di Filippo Basile, un funzionario regionale che è stato e continua ad essere punto di riferimento per i tanti che vivono la dimensione della pubblica amministrazione come servizio e una chiara condanna nei confronti di coloro, sempre più privi di consenso sociale, i quali vivono la dimensione amministrativa e politica come occasione di clientela e di considerazione mafiosa”.
© Riproduzione riservata