Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
“SON TUTTE BELLE LE MAMME DEL MONDO” UN MOMENTO EMOZIONANTE AL CENTRO ANZIANI DI MODICA
12 Mag 2017 13:51
Umberto Bertini è stato un paroliere e compositore italiano , entrato nella storia della musica leggera come autore dei testi di evergreen come Un’ora sola ti vorrei, Chella llà e “Tutte le mamme “,meno conosciuto come cantante, negli anni ’30. Con “Son tutte belle le mamme del mondo” ,titolo rivisitato divenne una canzone che nel 1954 cantata da Giorgio Consolini e Gino Latilla vinse il Festival di Sanremo. Nonostante lo stile musicale sia decisamente dell’epoca il testo è ancora molto moderno.
Il testo è un inno all’accettazione della maternità, che rende bella qualsiasi donna, colei, che ha il dono di dare e di accudire la vita .
Un’emozione che ha pervaso il cuore e piacevolmente sorpreso , quando le bellissime Mamme – Nonne del centro anziani del Sacro Cuore di Modica ,hanno spontaneamente intonato “ Son tutte belle le Mamme del Mondo” ; Un canto ricco di profondo significato e che valorizza il ruolo della Donna ,che ancora una volta si riafferma con prepotenza naturale come genitrice della vita e dell’amore eterno ,in un rapporto che va al di la della terrena percezione ; <<È tanto bello quel volto di donna ,che veglia un bimbo e riposo non ha;sembra l’immagine d’una Madonna, sembra l’immagine della bontà>> una canzone interpretata dai grandi della musica italiana da Claudio Villa ,Modugno a Orietta Berti, capace ancora di ridare significato e valore alla famiglia ed al suo simbolo per eccellenza “La Mamma”.
<< in occasione della festa della Mamma che sarà domenica 14 Maggio ,vogliamo porgere i nostri auguri a tutte le Mamme ,citando ,le parole del nostro Leader Silvio Berlusconi che ha detto recentemente << Proporremo una pensione per le nostre mamme che dopo una vita di lavoro e di sacrifici hanno diritto ad una vecchiaia serena e dignitosa» Massimo Puccia Capogruppo Forza Italia al Consiglio Comunale
Auguri alle Mamme !
© Riproduzione riservata