Il Sindaco Abbate visita le cucine della mensa scolastica di Modica

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Questa mattina il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha visitato i locali cucina della mensa scolastica il cui servizio, affidato alla ditta Osteria Muriana Srl, è partito ufficialmente ieri dopo alcuni intoppi burocratici legati alla gara di affidamento. Le mensa prepara quotidianamente oltre 300 pasti destinati a scuole materne, elementari e medie del territorio modicano. Il menù viene selezionato da un’apposita commissione Asp in base alle esigenze nutrizionali dei bambini. “Voglio fare i complimenti a chi gestisce questo importantissimo servizio. Oggi ho potuto notare che gran parte degli ingredienti utilizzati sono a Km zero o di marche tra le migliori sul mercato. Inoltre tutta la merce è acquistata da esercenti modicani, quindi un’economia che rimane in città. Anche per questo motivo invito i genitori che ancora non l’hanno fatto a prendere i voucher mensa presso l’ufficio scuola a Palazzo della Cultura o presso la delegazione comunale di Frigintini in modo da consentire ai propri figli di poter pranzare a scuola con prodotti genuini e controllati”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it