1500 km in bici da Comiso a Milano per dire “grazie” ai medici di tutta Italia. E per i medici lombardi, un regalo. VIDEO

1500 in bici per dire “Grazie” ai medici di tutta Italia. È l’iniziativa ideata da Marco Distefano, che consiste nel regalare una vacanza a Comiso agli angeli del Covid19 degli ospedali lombardi, quelli più colpiti dal contagio, per ringraziarli per la dedizione e lo spirito di sacrificio mostrati in questi mesi.

Un’iniziativa subito condivisa e patrocinata dall’Amministrazione Comunale. A portare questo dono, assieme a Distefano, anche Salvo Purromuto, Vincenzo Virduzzo, Nunzio e Vincenzo Schembari. A tal proposito, il sindaco di Comiso,

Il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha dichiarato:
“Come tutte le idee brillanti, anche quella avuta da Marco Distefano sta dando i suoi frutti. Abbiamo ricevuto non solo il patrocinio del comune di Milano che sarà lì ad attendere l’arrivo dei nostri ciclisti che porteranno il dono dell’ospitalità fino in Lombardia, ma anche il patrocinio del governatore della regione Lombardia. Inoltre gli organizzatori hanno ricevuto telefonicamente il pieno accoglimento dell’iniziativa dal dott. Dedonno.

La partenza dei cinque ciclisti, nelle persone di Marco Distefano, Salvo Purromuto, Vincenzo Virduzzo, Nunzio e Vincenzo Schembari, è prevista sabato 20 giugno da piazza fonte Diana, alle ore 09.00 di mattina. Prima tappa, Comiso-Modica perché la città iblea è sede del reparto di malattie infettive e dell’unità “emergenza covid”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it