PROGETTO “COSTRUIAMO SAPERI”

Il 29 luglio è stato pubblicato il bando del progetto “Costruiamo Saperi” per la selezione di n° 50 persone da avviare a percorsi di orientamento, work experience, accompagnamento all’autoimprenditorialità per la costituzione di n° 2 cooperative/aziende che opereranno nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia, dell’artigianato. Il bando è destinato a cittadini non italiani, comunitari ed extracomunitari (in possesso di regolare titolo di soggiorno), maggiorenni, residenti o domiciliati nel territorio della provincia di Ragusa.

Il progetto, promosso da Diocesi di Ragusa – di concerto con la Caritas Diocesana -, Associazione di immigrati Uniti senza Frontiere, Architetti senza Frontiere e Confcooperative Sicilia è sostenuto da un contributo di Fondazione con il sud attraverso la “Iniziativa Immigrazione 2014”, ha come finalità principali la riqualificazione della Villa Magnì (Ragusa) come polo di economia civile e integrazione lavorativa e culturale e la rigenerazione urbana del  centro storico, attraverso processi partecipativi di inclusione lavorativa.

“La Chiesa – dichiara Mons. Paolo Urso – ha il compito di annunciare il Vangelo in maniera concreta e vitale. In questo contesto si comprende la decisione di avviare un progetto per offrire esperienze di lavoro e segni di speranza. E lo fa insieme con altre realtà che vogliono abbattere qualunque barriera”.

Chi fosse interessato può scaricare il bando (in più lingue) e la domanda dal sito caritas.diocesidiragusa.it, richiedere informazioni alla mail info@caritasragusa.it o recarsi presso gli uffici della Caritas Diocesana (Via Roma, 109 Ragusa). 

Il bando scade il 18 settembre 2015: le domande di partecipazione devono pervenire in Diocesi (via Roma, 109, Ragusa) entro le ore 12.00 della stessa data. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it