Zona Caucana senza acqua per 24 ore…e nessuno avvisa! Poi, arriva color fango…la denuncia. VIDEO


L’episodio si è verificato in queste ultime 24 ore in zona Caucana. Da circa 24 ore si sono verificati alcuni disservizi all’approvvigionamento idrico. Ma il problema non è questo: molti utenti, che hanno scritto al nostro giornale, si sono lamentati della mancanza di comunicazione da parte degli enti preposti.

In giornata, però, è arrivata comunicazione da parte del sindaco, Peppe Dimartino, che ha comunicato alla cittadinanza: “A causa di un danneggiamento alla condotta idrica di trasporto “Circonvallazione Costa degli Archi” causato da alcuni lavori da parte di Enel Distribuzione spa, si stanno verificando disservizi di approvvigionamento idrico sulla fascia costiera, causando un grave danno. La Mediale, che ha già comunicato eventuali possibili ritardi, pressione bassa e acqua torbida, dalla giornata di ieri è al lavoro per la riparazione dell’ingente danno ed ha assicurato che entro la giornata odierna verrà risolto”.

Quando l’acqua è ritornata nelle case dei cittadini, è arrivata di color marrone, così come si vede in questo video che ci è stato inviato da un nostro lettore.

La domanda che si pongono gli utenti è la seguente: “qualcuno interrompe un pubblico servizio per 24h e il Comune non lo denuncia? Ci limitiamo a sperare che tutto si risolva presto?”.

Noi rivolgiamo il medesimo interrogativo a chi di competenza.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it