Ypsigrock arriva a Palermo
13 Mag 2019 17:03
Nel panorama dei festival estivi di tutta Europa Ypsigrock dal 1997 è una delle certezze assolute per continuità, ricercatezza, esclusività e per la sua proposta a misura d’uomo che mette in scena una Sicilia che non ti aspetti, intima e lontana dagli stereotipi.
La 23ª edizione del boutique festival dell’estate italiana, che vanta già l’esclusiva data italiana deiNational in veste di headliner, aggiunge oggi al suo cast anche Baloji, Dope Saint Jude, Free Love, MOKADO, La Rappresentante di Lista e Pick a Piper che si uniscono a Spiritualized, David August, Whitney, Let’s Eat Grandma, Fontaines D.C., Whispering Sons e WWWater già annunciati negli scorsi mesi.
La regola dell’Ypsi Once, elemento caratterizzante di Ypsigrock fin dalla sua fondazione, che vede salire solo una volta con le stesso progetto gli artisti sui palchi del festival, in questa occasione si manifesta sotto forma di una ricercatezza di stili musicali, tra indie, rap, hip hop, synth pop, elettronica sperimentale, che darà la possibilità al popolo degli ypsini di assistere ad esibizioni imperdibili, in linea con le proposte dei grandi eventi internazionali, che andranno in scena come sempre in alcuni suggestivi angoli di Castelbuono.
Molinari sarà anche quest’anno al fianco di Ypsigrock in veste di Main Sponsor. Identità e passione sono gli elementi alla base di questa rinnovata partnership e che accomunano, in ambiti differenti, Ypsigrock e Molinari. Lo storico brand del beverage made in Italy darà il suo contributo anche durante gli eventi collaterali del festival che arricchiranno la proposta extra musicale di Ypsigrock il cui programma sarà svelato presto.
La 23ª edizione di Ypsigrock Festival animerà come sempre le ricercate “venue” di Castelbuono, uno dei borghi medioevali più belli di Sicilia. I concerti si svolgeranno sui quattro palchi del festival: l’Ypsi Once Stage, il palco principale che ha sede in Piazza Castello ai piedi del maniero simbolo di Castelbuono, l’Ypsi & Love Stage che si trova nel chiostro settecentesco dell’ex convento di San Francesco, ilMr.Y Stage all’interno dell’attuale Centro Sud, nell’ex chiesa del Crocifisso, e il Cuzzocrea Stage collocato in mezzo ad una pineta, all’interno del campeggio.