VITTORIA ZONA FRANCA: IN ARRIVO 10,2 MILIONI DI EURO

Arriva il finanziamento per le zone franche urbane! Finalmente uno sospiro di sollievo per le casse del Comune di Vittoria, che riceverà 10, 2 milioni di euro da Palermo. Qualche mese fa, infatti, era giunta la notizia che la città del Cerasuolo era stata inclusa tra i sedici comuni siciliani inseriti per il progetto che mira a rispondere a quelle aree disagiate e piegate dalla crisi economica e sociale. Presto saranno accordati aiuti, esenzioni e finanziamenti, per le piccole e medie imprese che vi aderiscono.

Il sindaco Giuseppe Nicosia ha definito tale inserimento “un grande obbiettivo raggiunto ed una grande battaglia vinta!”. “È dal 2007 – spiega il sindaco – cioè, in pratica, da quando mi sono insediato, che inseguo l’obbiettivo dell’individuazione della città di Vittoria quale zona franca. A distanza di questi anni abbiamo seguito tutta la tematica e il bando e finalmente, anche grazie al lavoro svolto dagli uffici, alla tenacia di questa Amministrazione ed all’intervento risolutivo del Governo Crocetta, arriva il finanziamento per le zone franche siciliane.

Il finanziamento che riguarda Vittoria è il quarto in Sicilia, dopo Catania, Gela e Messina. “Sono questi” – conclude il Sindaco Nicosia – i risultati cui miriamo per combattere la crisi: risultati concreti, utili per le aziende di Vittoria e che potranno sicuramente dare un risposta forte anche in termini di occupazione lavorativa”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it