È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, UN ARRESTO PER FURTO ALBERI
13 Dic 2011 11:59
Nella giornata di ieri i Carabinieri della compagnia di Vittoria hanno tratto in arresto Gaetano Sallemi, 57enne, vittoriese, coniugato, venditore ambulante, con precedenti di polizia per ingiuria e minaccia. L’uomo è stato sorpreso ad asportare diversi alberi di carrubo coltivati all’interno di un terreno di contrada “Alcerito” di proprietà di un imprenditore agricolo vittoriese. Nello specifico i militari dell’Aliquota radiomobile, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio hanno notato all’interno del terreno, adibito a carrubeto, una persona che mediante l’utilizzo di una motosega stava tagliando un albero di carrubo, i cui pezzi di tronco erano già stati accumulati nelle adiacenze di un camion su cui successivamente sarebbero stati caricati. Inizialmente l’uomo ha riferito di essere stato autorizzato dal proprietario del fondo ad effettuare il taglio dell’albero, cosa che da accertamenti successivi è stato appurato non corrispondere al vero, poiché l’imprenditore agricolo, interpellato in merito alla vicenda, ha riferito di non aver autorizzato nessuno al taglio degli alberi, lamentando altresì di essere già stato oggetto di simili furti o danneggiamenti, tramite taglio o incendio. Vicino al camion erano inoltre presenti altri 4 alberi di carrubo già tagliati e pronti ad essere caricati.
A seguito delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria, di fronte alla quale dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e invasione di terreni. Sono in corso indagini per verificare se lo stesso possa essere responsabile di altri furti simili compiuti nel medesimo fondo o nell’ipparino.
© Riproduzione riservata