VITTORIA, SEL: “TRASPARENZA NELLO SPORT”

Durante l’incontro svoltosi tra le società sportive di Vittoria e Sinistra Ecologia e Libertà alcune settimane fa sono emerse con chiarezza le criticità che riguardano carenze strutturali di spazi fruibili dalle squadre per i loro allenamenti ordinari e la carenza di procedure innovative nell’assegnare spazi e strutture alle società richiedenti.

La proposta di Sel riguarda il nuovo regolamento, già esitato dalla commissione Cultura e Sport, che dovrà essere portato quanto prima dal Presidente del Consiglio al vaglio del Consiglio Comunale affinché sia definitivamente approvato per una gestione pubblica trasparente ed efficace. Ed ancora, che nelle more si tenga conto dei criteri previsti nel regolamento attualmente vigente e sulla base di questi criteri redigere delle graduatorie. Infine, far conoscere con comunicazioni scritte il punteggio assegnato e l’esito favorevole o meno delle richieste.      

Per Sel è opportuno dare grande peso e risalto alla Consulta dello Sport facendola funzionare con regolarità e arricchendola con la possibile partecipazione a tale organo anche dei consiglieri comunali che ne facciano esplicita richiesta.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it