Vittoria, Sallemi: “Ufficio anagrafe in piena emergenza. Si rafforzino personale e controlli”

Uffici con pochi dipendenti, servizi emanati a rilento, nervosismo dei cittadini ed episodi di forte tensione. E’ questo il quadro denunciato dal candidato a sindaco Salvo Sallemi che chiede all’amministrazione comunale un intervento per riportare serenità negli uffici dell’Anagrafe di via Bixio e per garantire servizi più efficienti alla cittadinanza.

“La situazione dell’Ufficio Anagrafe di Vittoria – dice Sallemi – è una bomba a orologeria. Ci sono pochi dipendenti a fronte delle tante e legittime richieste di pratiche della cittadinanza e le disposizioni di sicurezza per prevenire il contagio che debbono essere rispettate. In questo quadro vi sono dipendenti, in numero non sufficiente, sottoposti a uno stress enorme, cittadini spazientiti e servizi che vanno a rilento”.

“Qui è in gioco anche la sicurezza: diversi sono stati gli episodi di tensione che si sono registrati nei locali di via Bixio e non possiamo permettere che questa escalation continui.

Vogliamo uffici sicuri, dipendenti sereni e cittadini soddisfatti dei servizi. Per questa ragione chiedo un immediato intervento dell’amministrazione comunale per potenziare il personale degli uffici, per riportare serenità e per dispiegare maggiori controlli al fine di garantire sicurezza”, ha concluso Sallemi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it