Vittoria, Sallemi su paventato rinvio elezioni: “Non possiamo rinviare nuovamente l’appuntamento con il voto”

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi è intervenuto sulle indiscrezioni degli ultimi giorni che vedrebbero un rinvio di parecchie consultazioni elettorali ad ottobre per volontà del Governo nazionale.

“Rinviare ancora il voto – dice Sallemi – significa condannare la città e non dare ai cittadini una amministrazione in grado di incidere ed intervenire in un momento dove occorre programmare e investire. Lo abbiamo sempre detto: il voto ci deve essere senza se e senza ma.

E deve essere in sicurezza. Quando la pandemia ha colpito duramente la nostra realtà siamo stati i primi a comprendere le ragioni del rinvio. Adesso chiediamo il voto con tutte le misure di sicurezza del caso: occorre tutelare la salute degli elettori e la necessità della democrazia. Ci sono luoghi con ampi spazi, come Palazzetto, Polo fieristico, Palestre, che potrebbero essere utilizzati per collocare alcuni seggi e garantire maggiore sicurezza”.

“Rappresento un partito, Fratelli d’Italia, che ha sempre chiesto il voto. Sia per il governo nazionale in occasione della crisi del secondo governo Conte, sia per la città di Vittoria. Il voto è sacro ed è giusto che i cittadini si esprimano: difenderemo sempre questo dirittto-dovere”, conclude.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it