Vittoria, Peppe Russo è l’assessore alle Risorse Agricole, ai Giovani e all’Università indicato da Piero Gurrieri

Piero Gurrieri, candidato sindaco del M5s e della coalizione Civica, ha indicato l’Assessore alle Risorse Agricole, Naturali ed Alimentari. Stamani in conferenza stampa ha presentato Peppe Russo, classe 1993.
Russo, laureando in Scienze Agrarie, da sempre impegnato nel sociale e tra i responsabili del Movimento studentesco, è un piccolo produttore e ha sempre speso il proprio impegno tra il lavoro nella propria azienda agricola e lo studio.
Alcuni mesi fa, ha denunciato con un video divenuto virale sui social: “L’ingiustizia di un sistema che penalizza i produttori vittoriesi, costretti a svendere i propri prodotti ad un prezzo vile, spesso al di sotto dei costi di produzione”.

“Con questa nomina -ha detto il candidato sindaco Gurrieri- noi cambiamo strada rispetto alle consuetudini della politica cittadina, consegnando al mondo contadino e della produzione, che rappresenta l’ossatura vera di Vittoria e il suo cuore pulsante, la direzione della politica agraria. Non grandi imprenditori, o colletti bianchi, ma Peppe, un piccolo produttore che ha fatto della fatica, del coraggio, della lotta ad un sistema ingiusto, e della voglia di non scappare via i presupposti del proprio impegno”.

Nel proprio intervento, Peppe Russo, che oltre alla delega alle Risorse Agricole avrà quella ai Giovani e all’Università, ha rivolto un appello ai produttori vittoriesi, ai giovani in particolare: “Procederemo insieme, con la nostra passione ed intelligenza. Lavoreremo per assicurare legalità e sviluppo e per cambiare un sistema che ci sta distruggendo. Se ho detto di sì a Piero Gurrieri è perché ho letto il suo programma, mi sono confrontato con lui e con la sua coalizione, e sono sicuro che tutto questo è possibile dopo decenni di promesse non mantenute e di delusioni per il mio mondo”.

Nel corso della conferenza stampa Piero Gurrieri ha anche presentato come consulente a titolo gratuito Raffaele Micciché, dottore agronomo e attivista del MoVimento 5 Stelle, classe 1964, con una lunga esperienza nel campo della consulenza alle aziende agricole.

“Un’altra risorsa -ha affermato Gurrieri- che ci consentirà un deciso passo in avanti, i progetti e le idee ci sono, li realizzeremo. Siamo pronti per la sfida -ha concluso il candidato sindaco – forti delle progettualità che stiamo presentando e che, insieme ai cittadini, metteremo in atto al di là e al di fuori delle vecchie manfrine politiche. Non abbiamo bisogno di spacciatori di futuro e di giochi di prestigio, ma di una nuova e coraggiosa generazione di amministratori, di persone coraggiose, non dei soliti manovratori e di vecchie cordate. Noi puntiamo al cambiamento e la nomina di Peppe Russo ne è un esempio concreto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it